VareseCavalli 2015 , si comincia

VareseCavalli è iniziata venerdÏ 19 giugno dalle 15 e proseguir‡ per un intenso week-end fino a domenica 21 giugno alle 23. L'appuntamento Ë all'ippodromo "Le Bettole" di Varese.

Varese Cavalli

VareseCavalli aveva archiviato l’edizione numero zero del 2014, quella della Schiranna, con un sostanziale successo, dopo 8 giornate intense e due fine settimana ricchi di eventi. Numeri importanti che la nuova edizione della manifestazione all’ippodromo delle Bettole cercherà di bissare con una proposta che mette insieme l’amore per il cavallo, la natura, il tempo libero e le famiglie. Ci sarà infatti un percorso per i più giovani, con un’area dedicata alle famiglie, alle scuole e ai bambini, uno spazio per giocare, imparare e conoscere da vicino il mondo dei cavalli con laboratori creativi. I più piccoli che potranno fare il “Prova anche tu” sperimentando l’esperienza di cavalcare.

Per i giovani che vogliono immergersi in una atmosfera insolita ci sarà l’intrattenimento dei ballerini della SDDS, scuola di musica e balli country, che riproduce l’atmosfera e la cultura tipica del mondo western e del sud degli Stati Uniti d’America.

Per tutte e tre le serate sarà replicato lo spettacolo “La magia del cavallo” che, tra caroselli, dimostrazioni di alta scuola spagnola, carrozze e rappresentazioni, emozionerà il pubblico esaltando il rapporto strettissimo che c’è tra l’uomo e il cavallo.

Per i più esperti VareseCavalli proporrà metodi nuovi e alternativi per il benessere del cavallo e anche dell’uomo grazie agli insegnamenti dell’istruttrice Elke Osterburg e della dottoressa Elisabetta Bacaro, il metodo Feldenkrais e il metodo Hippolini con la dimostrazione “Riscaldamento da terra del cavallo”.

Sabato 20 giugno alle 10.20 nel convegno Engea verrà presentato il nuovo sistema delle “Ippovie Certificate“, nato per dare il giusto regime economico al territorio attraverso un turismo equestre di qualità certificata nel percorso, nella sicurezza e nella cultura.

Il programma delle gare di VareseCavalli 2015 è ricchissimo: il calendario completo, con le informazioni dettagliate per ogni disciplina, è disponibile sul sito www.varesecavalli.it/programma/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.