Verso i cento anni di Pro Patria, nasce il comitato

Inaugurazione all'interno del Pro Patria Museum ospitato nello stadio Speroni. L'obiettivo è organizzare iniziative per festeggiare i cento anni della Pro Patria nel 2019

Nel momento più difficile per la Pro Patria, retrocessa in serie D e al centro dello scandalo calcioscommesse, i tifosi sono i primi a fare quadrato intorno alla maglia biancoblù rilanciando con la creazione del comitato che si occuperà di organizzare il centenario di fondazione della società sportiva Aurora Pro Patria 1919.

Galleria fotografica

Nasce il comitato per i cento anni della Pro Patria 4 di 10

Motore instancabile dell’iniziativa è Andrea Fazzari che di recente ha anche aperto, all’interno dello stadio Speroni, il Pro Patria Museum. E proprio all’interno di quello spazio è stato dato il via al comitato con a capo Luca Calloni (figlio della vecchia gloria Gipo Calloni), affiancato dai presidenti onorari Giannino Gallazzi e Paolo Tramezzani. comitato centenario pro patria

All’inaugurazione del comitato erano presenti lo stesso Fazzari, che ha fatto da padrone di casa nel museo biancoblù, rappresentanti delle tifoserie organizzate degli Ultras e del Pro Patria Club, alcuni giocatori ed allenatori del passato e del presente come Andrea Vecchio, Paolo Tramezzani, Marco Taino, il mister Montanari, l’ex-Cusatis, Tino Borneo e altri. Assente la società, tolta la presenza di Saverio Granata. Per l’amministrazione erano presenti l’assessore allo Sport Alberto Armiraglio, il consigliere comunale Marco Cirigliano e Checco Lattuada (che ha sottolineato di essere presente in qualità di ultras).

Fazzari ha spiegato il motivo per cui si è deciso di anticipare i tempi: «Partiamo in grande anticipo per non arrivare di corsa al 2019 e anche per dare un segnale di presenza. Noi tifosi ci saremo sempre». L’assessore Armiraglio ha sottolineato: «Speriamo di arrivare a quella data con una società solida e con una prospettiva, come amministrazione lavoreremo per dare un futuro alla Pro Patria».

Per finanziare i progetti del comitato sono state stampate della magliette per il centenario che verranno vendute allo stadio al prezzo di 25 euro (comprende anche l’adesione al comitato come sostenitore) oppure è possibile sostenere il comitato al costo di 5 euro.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nasce il comitato per i cento anni della Pro Patria 4 di 10

Video

Verso i cento anni di Pro Patria, nasce il comitato 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.