Violenta una donna disabile, 50enne in manette

Gli agenti lo hanno trovato ancora in casa seminudo. A chiamare la polizia la vittima dell'abuso

volante polizia notte

I contorni della vicenda ricostruita dalla polizia varesina raccontano di una storia doppiamente sconvolgente perché macchiata dal crimine più odioso, la violenza sessuale, e aggravata dalla condizione di disabilità della vittima.

Il fatto è accaduto per l’ultima volta il 13 giugno quando la polizia di stato ha arrestato un uomo italiano di 50 anni per violenza sessuale aggravata ai danni di una coetanea residente a Varese, con problemi di disabilità.

Quel giorno la donna è stata avvertita telefonicamente dall’uomo di una sua visita in serata e, spaventata in quanto è già stata vittima in passato di abusi da parte dello stesso, ha prontamente chiamato la Polizia.

Più tardi, però, secondo quanto ricostruito dagli agenti, al suono del campanello, ritenendo che fossero gli agenti stessi ad essere arrivati, la donna ha aperto la porta trovandosi di fronte il cinquantenne che dopo essere entrato nell’abitazione ne ha abusato sessualmente approfittando delle sue ridotte capacità di autodifesa. Gli agenti intervenuti, trovando la donna scossa e l’uomo seminudo con indosso ancora il preservativo, hanno soccorso e trasportato la donna all’ospedale, dove è stato attivato il “protocollo antiviolenza”.

Sulla base di accertamenti effettuati – denuncia del 28 maggio scorso per analogo episodio – il cinquantenne è stato arrestato per violenza sessuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.