“Vivi Varese”: arriva la guida per andare in vacanza sei ore

Vivi Varese è una guida che propone 40 gite alla scoperta della provincia, dove si può scoprire, in una sola giornata, buona tavola, prodotti tipici e artigianato locale

eventi Varese

È stato presentato oggi, 10 giugno 2015, a Palazzo Estense il libro “ViviVarese – Non serve andare lontano per sentirsi in vacanza… 40 imperdibili gite alla scoperta della provincia”.

A presentare l’evento c’erano Laura Dongiovanni, direttore responsabile e ideatrice del volume, insieme al suo team: Lorenzo Crespi, Erica Franco, Cristina Gussoni e Marian Farago Per il comune di Varese era presente l’assessore alla cultura Simone Longhini. Nel corso dell’incontro è stato illustrato nel dettaglio il libro, da pochi giorni disponibile per l’acquisto in oltre 1800 edicole situate sul territorio delle province di Varese, Como, Milano e Monza Brianza.

“Vivi Varese” è una guida pensata per presentare tutto ciò che un varesino o un turista in visita nella nostra provincia ha bisogno di sapere per apprezzare al meglio le tante bellezze che lo circondano. Una guida immaginata e scritta dal punto di vista del lettore: non mancano perciò informazioni, curiosità e consigli utili. Il libro che ogni varesino dovrebbe avere nella sua libreria.
Il volume è in due lingue: all’italiano si affianca l’inglese, per rendere questa guida davvero accessibile a tutti, tanto più in questo semestre che coincide con l’appuntamento mondiale di Expo 2015 a due passi dalla provincia di Varese.

“Vivi Varese” contiene 20 gite: ognuna di queste è pensata per essere vissuta nell’arco di due giornate. Ogni pagina rappresenta una proposta giornaliera da vivere in circa 6-8 ore, per un totale di 40 itinerari da scoprire.
Spunti preziosi per una visita, un piccolo pacchetto turistico già confezionato: ai lettori non resterà altro che metterlo in pratica.
La guida abbraccia tutto il territorio della provincia di Varese, dalle montagne ai laghi fino alle città e alla pianura. Le proposte sono per tutti I gusti: sport, relax, natura, arte e religione, shopping, divertimento – il tutto con un occhio di riguardo verso le famiglie.

Ogni itinerario è arricchito da due pagine dedicate alla buona tavola e all’ospitalità con i migliori ristoranti e alberghi della zona. Come non citare poi i prodotti tipici? Non mancano le chicche da non perdere, rarità da assaggiare sul posto e da portarsi a casa come gustoso ricordo.

Completano il volume una sezione dedicata agli artigiani varesini, le informazioni di servizio (Pro Loco, info e numeri utili) e uno spazio per il sociale con due onlus della città – Croce Rossa Italiana Comitato di Varese e Angeli Urbani.
La realizzazione di questo volume è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi enti: Comune di Varese, nella persona dell’assessore alla cultura Simone Longhini e del sindaco Attilio Fontana che non ha fatto mancare una sua dedica, Federalberghi Varese, Associazione Ristoratori Provincia di Varese, Associazione B&B Varese, Varese Convention & Visitors Bureau.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.