Whirlpool, non si trova l’accordo. Confermato lo sciopero

Nulla di fatto all'incontro tra le parti avvenuto al ministero dello Sviluppo economico. Confermato lo sciopero del 12 giugno

whirlpool

Il sindacato torna a mani vuote dall’incontro con Whirlpool al ministero dello sviluppo Economico. L’unica schiarita riguarda lo stabilimento  di None (Torino) perché l’azienda ha confermato il nome della società che subentrerà: si tratta della “Mole Logistica” pronta ad acquisire il magazzino e ad assorbire con trasferimento di ramo d’azienda tutto il personale della logistica attualmente in forza a None, vale a dire 45 persone.

A Napoli arriverà una nuova piattaforma lavaggio per il mercato nordamericano a cui collegare un aumento dell’occupazione di 100 lavoratori. Per quanto riguarda Caserta, Whirlpool non ha nessun progetto  spendibile, al momento è in corso la valutazione di 2 iniziative industriali legate a Whirlpool e ha annunciato solo la disponibilità a spendere 2 milioni per il trasferimento del personale.

Quindi se anche la multinazionale americana trovasse una soluzione per Carinaro, questa sarebbe sempre esterna a Whirlpool.
«La manifestazione e lo sciopero del 12 giugno sono confermati – dice Mario Ballante, segretario provinciale della Fim Cisl -. A questo punto chiediamo al Governo che faccia qualche pressione in più su Whirlpool affinché trovi una soluzione per Carinaro».
«Un nulla di fatto – aggiunge Francesco Nicolia, segretario provinciale della Uilm – e una riconferma dei numeri già presentati.  Ma la cosa che più ci preoccupa è la mancanza di soluzioni interne per Carinaro».

A Roma erano presenti i tre segretari nazionali dei metalmeccanici Landini, Bentivogli e Palombella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.