“5 milioni ai comuni per la videosorveglianza”

Lo chiedono Lega Nord e Fratelli d’Italia in un emendamento all’assestamento di bilancio in Regione che verrà discusso a partire da domani.

protezione civile schiranna videosorveglianza

5 milioni di euro per la videosorveglianza nei Comuni: lo chiedono Lega Nord e Fratelli d’Italia in un emendamento all’assestamento di bilancio in Regione che verrà discusso a partire da domani.

“La sicurezza è una delle nostre priorità, per questo abbiamo proposto un fondo per rispondere alle esigenze di quei comuni in cui c’è bisogno di un impianto di videosorveglianza in luoghi a rischio o già bersaglio della criminalità. Le telecamere serviranno per prevenire e per reprimere, saranno un deterrente ma anche un mezzo per aiutare gli agenti nelle loro indagini”, lo dichiara Riccardo De Corato, capogruppo di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in Regione.

Il capogruppo del Carroccio al Pirellone, Massimiliano Romeo: “Vogliamo insistere sul tasto del diritto alla sicurezza per i cittadini lombardi, troppo spesso abbandonati dalle competenti istituzioni statali, oggi più attente alle esigenze degli immigrati clandestini che a quelle dei contribuenti. La videosorveglianza rappresenta un aiuto fondamentale sia per la polizia locale che per le forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni di illegalità e di criminalità, purtroppo sempre più diffusi soprattutto nei grossi centri urbani. Anche in questo caso la Regione Lombardia sopperisce, con risorse proprie, alle mancanze dello Stato, mettendo a disposizione degli Enti Locali un aiuto finanziario e concreto per tutelare la sicurezza dei propri residenti.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.