Abbiate, chiuso il passaggio a livello

Quasi terminati i lavori del sottopassaggio in via Fiume. L'assessore Scrivo: "La chiusura del passaggio a livello sarà un muro invalicabile e dovremo adattarci"

Lavori al sottopasso di Abbiate

Aperto sabato il nuovo sottopassaggio di Abbiate Guazzone. Contestualmente è avvenuta anche la chiusura del passaggio livello. I lavori sono terminati nel cantiere di via Fiume dove è stato realizzato il sottopassaggio per le auto, mentre quello per i pedoni è stato realizzato nella zone della stazione, all’incrocio con via Vittorio Veneto. 

Galleria fotografica

Lavori al sottopasso di Abbiate 4 di 6

«Mancano ancora alcuni dettagli, un muretto, la piantumazione e semina delle aree destinate a verde, qualche punto luce e la copertura del passaggio pedonale, ma la maggior parte del lavoro è stata realizzata – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Scrivo -. La chiusura del passaggio livello equivale all’innalzamento di un muro invalicabile e nelle prossime ore dovremo adattarci a questa nuova realtà. Come Amministratori siamo ben consci dei cambiamenti di abitudine che ciascuno di noi dovrà mettere in atto e prima della riapertura delle scuole modificheremo la viabilità dell’area».

«Gli obiettivi da centrare sono diversi – prosegue Scrivo -: salvaguardare la sicurezza dei pedoni lungo via Vittorio Veneto, regolamentare il traffico caotico di via Dante nelle ore di ingresso/uscita dalle scuole, tutelare gli interessi di commercianti attraverso la creazione di nuovi parcheggi e non porre ostacoli alla logistica delle attività produttive che lì operano».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori al sottopasso di Abbiate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.