Alghe nel Maggiore: evitate il contatto prolungato

Dopo l'anomala fioritura algale nel lago, l'Asl invita a limitare i contatti con queste infiorescenze

Alghe nel Lago Maggiore

Caldo torrido e il lago Maggiore si riempie di alghe.

Galleria fotografica

Alghe nel lago Maggiore 4 di 10

L’allarme , lanciato lo scorso primo luglio, è stato raccolto dall’Azienda sanitaria di Varese che ha allertato il personale di controllo per ulteriori indagini. Così ieri, il Dipartimento di Prevenzione ha  inviato i suoi tecnici a fare campionature  straordinarie da Germignaga a Sesto Calende e probabilmente lunedì si potranno avere i risultati delle indagini.

Nel frattempo, però, l’Asl raccomanda, a titolo precauzionale, di evitare il contatto prolungato con queste infiorescenze e ricorda le raccomandazioni spiegate sul proprio portale. Nelle zone dove le alghe verdi si sono manifestate si raccomanda prudenza.

La fioritura improvvisa è riconducibile al sensibile e eccezionale aumento delle temperature

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alghe nel lago Maggiore 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.