Arriva il “gelato sospeso”

Una bella iniziativa di Salvamamme: tutte le gelaterie della nostra zona possono aderire. Lasciate un gelato pagato a un bimbo che non può permetterselo

gelato pagato

Anche il cono ormai è diventato un lusso. Molte famiglie non possono più permettersi un gelato in gelateria e se un adulto può anche rinunciare a questo come a tanti altri “piaceri”, per un bambino è più difficile.

C’è un’iniziativa che abbiamo deciso di pubblicizzare che partirà il 31 luglio e si protrarrà fino al 31 agosto che porta la firma di  Salvamamme. Si tratta del “gelato sospeso“. Il concetto è lo stesso del caffè sospeso: si entra in un bar si prende un caffè e se ne pagano due, il secondo è per l’avventore che vorrebbe un caffè ma non può pagarlo.

Lo stesso vale per il gelato. Le gelaterie della nostra provincia che decideranno di aderire potranno scaricare la locandina che trovate qui  e appenderla in vetrina. Chi entrerà saprà che potrà lasciare un cono pagato e chi invece vorrà usufruire del “dono” potrà entrare e prendere un gelato già pagato.

Tutto in maniera molto informale. Salvamamme, infatti, al di là della proposta e della locandina non interviene nell’organizzazione: è un progetto “fai da te” aperto a tutti.

Il 31 luglio il sito di Salvamamme preparerà una mappatura delle gelaterie che hanno aderito all’iniziativa e a noi piacerebbe ci fosse anche qualche esercente locale. Ci proviamo, che ne dite?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da il_matti

    Qualcuno può dare indicazioni precise sul come poter aderire a questa iniziativa e emettere in modo corretto gli scontrini fiscali?

    A colui che ‘regala’ un gelato dovrò emettere uno scontrino per 2 gelati immagino, ma poi come mi regolo con la persona che riceve il ‘gelato sospeso’?

    Grazie

  2. Avatar
    Scritto da Luisaanna

    Ho una gelateria. Come faccio per aderire alla Vs. iniziativa? Grazie

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.