Arte e musica sacra illuminano la Valcuvia

Domenica 26 luglio un evento sarà inaugurata la via Crucis che porta all'eremo di Sant'Anna. Alle 19 e 30 concerto per pianoforte e voce "Il sussurro dell'anima"

notte di note

Domenica 26 luglio, il Comune di Cuveglio, l’accademia delle Belle Arti di Brera, in collaborazione con la Seconda casa di reclusione di Bollate inaugureranno la via Crucis che porta all’Eremo di Sant’Anna. La cerimonia inizierà alle ore 18 e 30 con la presentazione del progetto a cura del professor Renato Galbusera e con la successiva scopertura delle opere.

Alle 19 e 30 seguirà un singolare concerto per pianoforte e voce dal titolo “Il sussurro dell’anima”; esecutori, due eclettici musicisti del nostro territorio: Marco Marcuzzi, al pianoforte e il soprano Vincenza Giacoia. Le musiche sono tutte composte dallo stesso Marcuzzi, compositore che ha scritto molto per il cinema, la danza e il teatro. Per alcune di queste opere, rivisitate appositamente per l’occasione, il soprano Giacoia ha elaborato poesie e adattato testi di preghiere, che, rivestite di un affettuoso lirismo, allieteranno la serata, concedendo emozioni e momenti di riflessione spirituale, anticipando clima mistico dei vespri delle 20.30 e della Messa di lunedì 27 luglio.

Alle 21.30 il Centro Anziani La Primavera offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.