Aumentano le presenze al Campus estivo in piscina

I dati diramati dalla Saronno Servizi

Nuova pavimentazione per la piscina di Saronno (inserita in galleria)

Il Campus estivo 2015 alla Piscina Saronno Servizi ha conseguito anche quest’anno significativi e soddisfacenti risultati, confermando il gradimento da parte di numerosi clienti di tutto il saronnese e non. Le presenze al 15 luglio hanno superato del 5% quelle dell’anno 2015.

Il campus è organizzato in 2 gruppi: Baby ( 4-6 anni ) e 4 gruppi  Bambini (6-13 anni). Sono coinvolti oltre 20 istruttori, e nel caso del Baby Campus ogni istruttore segue un massimo di 6/8 bambini, a seconda dell’attività svolta. Le ultime 3 settimane sono stati sempre superati i 150 iscritti, con un picco di oltre 190. Le attività ludiche e sportive si svolgono dalle ore 8.00 alle 18.00 con intervalli per il pranzo e la merenda. I bambini e i ragazzi del Campus imparano o migliorano le proprie abilità sportive in diverse discipline quali atletica leggera, pallavolo, basket, calcio, pattinaggio a rotelle, baseball, uni hockey, bocce nelle strutture all’aperto della piscina, del vicino campo sportivo e all’ExBo di via Piave e praticano il nuoto libero nella piscina all’aperto. Completa l’offerta il sempre apprezzato corso di nuoto (4/5 giorni settimanali) nella vasca coperta che consente di imparare a nuotare anche ai neofiti della disciplina. Quest’anno grandi novità sono inglese con metodo Montessori e corso di Rugby, molto apprezzati da grandi e piccini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.