Bar dell’ospedale: i dipendenti chiedono chiarezza

Nel braccio di ferro tra azienda ospedaliera e Cral sulla gestione del bar intervengono gli 11 dipendenti che vogliono garanzie

protesta sindacale dipendenti del bar nel monoblocco

Tra i due contendenti, a soffrire sono undici lavoratori. È la denuncia che l’Al Cobas Cub ha voluto far conoscere alla popolazione varesina. In presidio fuori dall’ingresso principale dell’ospedale in via Guicciardini il sindacato insieme ai lavoratori non in servizio ha denunciato la condizione di lavoratori sospesi nella contesa che oppone azienda ospedaliera di Varese e CRAL sul futuro del bar spaccio nella hall del monoblocco. I dipendenti sentono parlare del loro futuro ma  non hanno avuto fino a oggi alcuna comunicazione ufficiale . ” si leggono notizie sui giornali- spiega Eugenio Busellato rappresentante del sindacato Al Cobas Cub –  ma a  loro nessuno dice nulla. Si parla di 9 dipendenti, che fine faranno gli altri due? Proseguiranno con il Cral? Come verranno scelti? E quali saranno le condizioni lavorative?».

Nella diatriba, infatti, si dimentica che al centro ci sono anche undici persone che si sentono esposte e ignorate: « Abbiamo già incontrato i vertici del Cral che ci hanno spiegato la loro posizione, lunedì 20 luglio sarà la volta dell’azienda. Questi dipendenti vogliono solo chiarezza e garanzie . Per ora si parla solo di diritti e ricorsi alla giustizia. Noi vorremmo avere notizie sul futuro dei livelli occupazionali».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.