Cade alle Fornaci, lo salvano i vigili del fuoco

Notte movimentata a Caldè per il recupero di una persona vittima di un volo di diversi metri

recupero caduto caldè 16 luglio 2015

Un uomo di 33 anni è finito questa notte all’ospedale dopo aver fatto un volo di circa quattro metri nei pressi delle vecchie fornaci di Caldè, frazione di Castelveccana.

Galleria fotografica

Il salvataggio alle Fornaci 4 di 5

Era passata la mezzanotte quando i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono stati chiamati per intervenire a Caldè per soccorso persona. Un uomo di 33 che si era introdotto all’interno dell’area dismessa delle fornaci è caduto da un edificio facendo un volo di quattro metri.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto con un’autopompa e un fuoristrada hanno collaborato col personale sanitario, sul posto con ambulanza e automedica.

Viste le caratteristiche dell’area, piuttosto impervia, è stato necessario l’utilizzo di una speciale barella “Toboga” per recuperare la persona. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Varese.

Le Fornaci sono una località facilmente raggiungibile dal lungolago della graziosa località che si affaccia sul Verbano. Un tempo impiegate per la cottura della calce, le fornaci rappresentano un esempio di archeologia industriale che tuttavia possono costituire un pericolo, soprattutto perché in assenza di illuminazione notturna. Anni fa all’interno degli edifici venne addirittura fatto un rave party.

Molte persone nella bella stagione scelgono quest’area per farsi un bagno o un tuffo nel lago, che in quel tratto si presenta a strapiombo.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il salvataggio alle Fornaci 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.