Castronno da oggi è un po’ tedesca

Gemellaggio tra Castronno e Ronneburg: "Firmiamo un contratto d'amicizia che sarà duraturo"

gemellaggio castronno

“Celebreremo la nostra amicizia anche con una partita di calcio: una Italia-Germania che magari si concluderà diversamente da quella storica in cui voi avete giocato benissimo. Magari Castronno – Ronneburg finirà con un risultato diverso”.

Galleria fotografica

Castronno da oggi è un po’ tedesca 4 di 13

Clima disteso e tanta voglia di unire due culture questa mattina, sabato 25 luglio, a Castronno dove si è svolta la cerimonia per il gemellaggio tra il comune del Varesotto e Ronneburg, comune tedesco di 3.227 abitanti, situato nel land dell’Assia.
Alla cerimonia che si è tenuta nel cortile del Municipio molti cittadini, una folta delegazione tedesca, il sindaco Luciano Grandi, il Borgomastro di Ronneburg e il senatore Candiani.
Oggi andiamo a firmare un trattato di amicizia – ha detto il sindaco Grandi- L’augurio è quello di dare vita a qualcosa di duraturo.
Il gemellaggio si esprimerà in modi diversi, l’obiettivo è soprattutto quello di coinvolgere i giovani e le scuole. Ci saranno scambi culturali, momenti di incontro che alimentino i rapporti tra i nostri due paesi, rapporti anche umani”.
“Quando abbiamo sottoposto la vostra proposta al nostro consiglio comunale – ha detto il borgomastro – tutti hanno accettato di buon grado. E oggi, dopo l’accoglienza che ci avete riservato, diciamo ancora con più forza sì a questo gemellaggio”

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castronno da oggi è un po’ tedesca 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.