Cavalcavia della Mornera, dal 4 agosto al via i lavori

Da martedì iniziano gli interventi sulla grande arteria di comunicazione. Il ponte rimarrà percorribile in entrambi i sensi di marcia

cavalcavia della mornera

Dalla sua costruzione a oggi il sovrappasso della Mornera non ha praticamente mai beneficiato di consistenti manutenzioni straordinarie. La prima incomincerà a breve: martedì 4 agosto si procederà con la posa della segnaletica, nei giorni successivi partirà l’intervento vero e proprio, al quale il bilancio comunale destina risorse pari a 500.000 euro. Si rimetterà a nuovo il manto stradale e verrà rinnovata la segnaletica ma si interverrà anche sui giunti di dilatazione.

«Il cantiere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Barban – occuperà mezza carreggiata. Sull’altra metà le auto potranno circolare in entrambi i sensi ma ovviamente la riduzione dello spazio disponibile costringerà a un sensibile rallentamento del traffico. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i problemi per gli automobilisti ma qualche disagio è inevitabile. Raccomando di avere un po’ di pazienza e di prestare attenzione: questi lavori sono indispensabili per rendere il ponte più sicuro».

Nel frattempo in città sono comunque già molti i cantieri aperti o in procinto di esserlo. Per tutte le informazioni cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.