Claudia Ronchetti, stregata dal deserto

La ciclista di Marchirolo sta percorrendo gli ultimi giorni in Wyoming prima di entrare nel Colorado

Prosegue l’avventura sulla Transamerica Trail per la ciclista di Marchirolo Claudia Rochetti, che è “in viaggio con VareseNews”. 

Galleria fotografica

Transamerica Trail – Decima parte 4 di 10

Ultimi chilometri nel Wyoming per Claudia, che si appresta a entrare nello stato del Colorado: «Il tempo passa velocemente, vorrei che non arrivasse mai notte. Il buio mi costringe a non vedere quello che questa terra mi sta offrendo. Stasera sono a Jeffrey City, un paese fantasma, abbandonato da tutti. Sono qui in una chiesa che offre ospitalità ai cicloturisti di passaggio insieme ad altri viaggiatori. Guardo fuori da queste piccole finestre e vedo solo deserto, nient’altro. Credo che mi mancherà la pace di questo paesaggio. Stamattina sono partita prestissimo per raggiungere finalmente Rawlins, un grande paese dove riposare e rifornirmi». claudia ronchetti transamerica trail in viaggio con varesenews

E dopo tanta strada con meravigliosi paesaggi, è arrivato il momento di condividere un po’ di gastronomia statunitense con altri viaggiatori: «E dopo questi due giorni di deserto finalmente si festeggia! Sembra una barzelletta: c’è un’italiana, un tedesco, un inglese e due americani in bici che si incontrano e decidono di divertirsi in un saloon dove fanno degli hamburger gustosissimi. Qui è tutto big. Ma ora bisogna fare la nanna, penultimo giorno in Wyoming, il Colorado ed i suoi 3.500 mt mi aspettano. Ne vedrò delle belle».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Transamerica Trail – Decima parte 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.