Con il “pattuglione” scattano i controlli straordinari nelle stazioni

I carabinieri della Compagnia di gallarate sono stati impegnati in una serie di posti di blocco e controlli nella serata del 30 giugno, con un focus in particolare sulle aree intorno a due stazioni

carabinieri notte

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate nella serata di martedì 30 Giugno, nell’ambito del controllo del territorio per “un’estate sicura”, hanno fatto scattare un controllo straordinario del territorio, con l’impiego di molti uomini e con attenzione particolare al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei furti. I carabinieri impegnati nei controlli sono stati circa 50, che con più di  20 pattuglie hanno perlustrato tutto il territorio di competenza della Compagnia di Gallarate. Parte delle attività sono state eseguite in stretta collaborazione con reparti speciali dell’Arma come il Nucleo Ispettorato del Lavoro ed il Nucleo Cinofili di Orio al Serio.
La cospicua presenza dei militari sulle strade, nel centro cittadino e nei luoghi abitualmente frequentati dagli assuntori di sostanze stupefacenti ha portato alla denuncia a piede libero di due persone ed alla segnalazione di altre 3 per art 75 D.P.R. 309/90 quali assuntori di sostanza stupefacente, al ritiro di due patenti ed all’ identificazione complessiva di circa 250 persone, di cui 30 stranieri , al controllo di 147 autovetture e 20 esercizi pubblici.  Sono state, inoltre, elevate sanzioni amministrative in esercizi pubblici per un totale di circa 23mila euro e sequestrata, infine, sostanza stupefacente di vario tipo, nonché un bilancino di precisione.

Sono stati in particolare svolto specifici controlli presso le stazioni ferroviarie RFI di Somma Lombardo e di Gallarate ove numerose sono state identificate molte persone, italiane e straniere.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.