Correre per solidarietà

La manifestazione, iscritta nel calendario provinciale della FIASP di Varese e valevole anche per i timbri internazionali I.V.V. prevede tre percorsi di 6, 12 e 18 km

podismo comabbio run corri per samia

Anche quest’anno il Gruppo Podistico Alto Verbano di Germignaga raddoppia il proprio impegno con l’organizzazione di un secondo evento podistico a scopo benefico e, come per l’anno precedente, la manifestazione si svolgerà con partenza e arrivo dalla frazione di Gornate Superiore nel Comune di Castiglione Olona, per contribuire alla promozione e alla raccolta di fondi a favore dell’Associazione il Girasole, in collaborazione con la Cooperativa sociale il Giardino del Sole e Bai S.r.l.

La Cooperativa Sociale “Il Girasole” nasce da un gruppo di volontari e operatori sociali già attivi nel terzo settore nel territorio della provincia di Como e di Varese, dal 2000 si occupa di servizi sociali, educativi ed assistenziali. In questi anni ha realizzato diversi progetti e gestito attività sia direttamente che in collaborazione con enti pubblici e amministrazioni locali, soprattutto del Distretto di Tradate.

Il principale campo di attività è l’erogazione di servizi educativi nell’area della disabilità adulta. Nel 2000 viene aperto il Centro Diurno, un Servizio di Formazione all’Autonomia (SFA), diventato poi nel 2008 Centro Socio Educativo (CSE) il cui scopo fondamentale è l’integrazione sociale e l’acquisizione di autonomie personali, realizzato mediante un processo di apprendimento e di crescita. La Cooperativa si pone l’obiettivo prioritario di operare per la valorizzazione di ogni persona, in particolare per i soggetti svantaggiati o portatori di disabilità e le loro famiglie, favorendo la migliore integrazione sociale e la migliore qualità della vita possibile.

La manifestazione, iscritta nel calendario provinciale della FIASP di Varese e valevole anche per i timbri internazionali I.V.V. prevede tre percorsi di 6, 12 e 18 km che si snodano nei boschi circostanti e si svolgerà domenica 12 luglio. La partenza è libera dalle ore 8:00 alle ore 9:30 mentre al termine dell’evento sarà possibile pranzare presso lo stand gastronomico organizzato sul posto.

E’ possibile scaricare il volantino dell’evento con tutte le informazioni nel sito del Gruppo Podistico Alto Verbano all’indirizzo www.gpaltoverbano.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.