Corsa contro il tempo per rientrare nella convenzione per la raccolta rifiuti

Accolta un proroga al 20 luglio che permetterà all'amministrazione di attuare le delibere di Consiglio necessarie per poter rientrare in convenzione e partecipare all’emissione del bando

raccolta rifiuti

Tra i temi caldi sui quali è al lavoro la Giunta Bellaria c’è anche al raccolta e gestione dei rifiuti con una corsa contro il tempo per rientrare nella convenzione dei comuni che stanno per emettere un bando di gara per rinnovare il servizio.

«Una delle ultime delibere del consiglio comunale della passata maggioranza aveva sancito l’uscita di Somma Lombardo dalla convenzione dei comuni – spiega il sindaco Bellaria -, adesso stiamo facendo di tutto per potervi rientrare  perché ci siamo accorti che non era stato previsto un piano B».

Con l’uscita di Somma dalla convenzione la città avrebbe dovuto trovare entro la fine dell’anno un nuovo gestore per la raccolta, «oltretutto i comuni della convenzione sono rimasti spiazzati perché poco prima dell’emissione del bando è  venuto meno un comune importante come Somma che comprende anche la gestione del Terminal 2 di Malpensa.  – spiega Bellaria – fortunatamente è stata accolta un proroga al 20 luglio che ci permetterà di attuare le delibere di Consiglio necessarie per poter rientrare in convenzione e partecipare all’emissione del bando che, per come è costruito, comprenderà anche molti nuovi servizi come la raccolta puntuale dei rifiuti».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.