Da Besano a Expo in città: doppia esposizione per Marina Taroni

L'artista di Besano tra gli artisti selezionati per esporre a Ode To Food, esposizione inserita nel programma di Expo in città

expo2015
L’artista di Besano Marina Taroni tra gli artisti selezionati per esporre a Ode To Food, esposizione inserita nella Milano Art Week, un’ode al cibo e all’arte contemporanea.
La rassegna, con la curatela della dottoressa Gina Affinito, è stata ufficialmente inserita tra gli eventi “più meritevoli” nell’incrementare l’attività culturale durante il periodo Expo e rientra tra le iniziative artistiche sponsorizzate e supportate dalla Camera di Commercio di Milano ed Expo in città.
Doppia esposizione in due gallerie milanesi: da sabato 27 giugno a sabato 4 luglio 2015 presso Chie Art Gallery , dove Marina Taroni espone l’opera olio su tela “La Speranza”, un campo arato che rappresenta una futura coltivazione che possa soddisfare equamente i bisogni delle generazioni presenti e a venire.
La seconda esposizione prevista dal 2 al 9 luglio presso Galleria Pisacane Arte, dove la pittrice Marina Taroni esporrà l’opera “La Dedizione”. Il dipinto raffigura le terrazze di riso nel sud-est asiatico, a dimostrazione di quanta fantasia e genialità possa svilluppare l’uomo per soddisfare il bisogno primario di nutrirsi. L’artista, pur restando fedele ai paesaggi solitari, è rientrata pienamente in tema Expo con la presentazione di questi due soggetti.

Dopo il successo del vernissage di sabato 27 giugno alla Chie Art Gallery, il nuovo opening è previsto alle ore 19.00 del 2 luglio da Pisacane Arte, galleria che in occasione di Expo 2015 ha dedicato una serie di mostre all’evoluzione dello skyline di Milano e alle sue eccellenze dal titolo “Milano vola alto”.
Special guest dell’evento la food photographer americana Beth Galton, che con il obiettivo indaga sugli aspetti estetici ed artistici del cibo.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.