Dalla benedizione all’accampamento. In migliaia per il Palio dei Castelli

Grande affluenza in città per il primo fine settimana della 40esima edizione del Palio, dalla benedizione in costume, alla musica, dallo stand gastronomico all'accampamento medievale

Accampamento e musica al Palio dei Castelli

Tra caldo e tanta partecipazione di è aperto il Palio dei Castelli di Castiglione Olona che quest’anno giunge alla sua 40esima edizione, organizzato dalla Pro Loco cittadina, supportata da centinaia di figuranti, e dall’amministrazione comunale. GUARDA QUI LA DIRETTA LIVE-BLOGGING DI QUESTI PRIMI TE GIORNI.

Galleria fotografica

Accampamento e musica al Palio dei Castelli 4 di 26

Il palio si è quindi aperto venerdì sera con la Benedizione avvenuta in Collegiata per poi spostarsi al Castello di Monteruzzo dove per tutto il fine settimana è rimasto aperto lo stand gastronomico e le serate musicali. Sempre nel piazzale del Palio, sia sabato che domenica, l’attrazione principale è stata la rievocazione storica di un un accampamento medievale. 

Tutto riprenderà poi nel prossimo fine settimana, dal 10 luglio, con le gare storiche, come la corsa delle botti e altri rievocazioni, che decreteranno il vincitore di questa 40esima edizione del Palio dei Castelli.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Accampamento e musica al Palio dei Castelli 4 di 26

Galleria fotografica

La benedizione del Palio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.