Danze argentine, i Cuarteto Nuevo Encuentro in concerto

Domani, alle 21, al Centro Parrocchiale SS. Apostoli Pietro e Paolo suonerà dal vivo l'ensemble argentina

Musica Generica

Domani, alle ore 21.00, al Centro Parrocchiale SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano (Busto Arsizio – ingresso gratuito), per il festival JAZZaltro suonerà dal vivo il Cuarteto Nuevo Encuentro, ensemble argentina composta da Miguel Angel Acosta, voce e chitarra, Mariano Speranza, piano e voce, David Pecetto, al bandoneon e Carlos “El Tero” Buschini, al basso.

Il CUARTETO NUEVO ENCUENTRO propone un vasto repertorio tradizionale a base di tango, habanera, cumbia, rumba e valse insieme a brani inediti. L’obiettivo di questa ensemble non è solo quello di eseguire brani tradizionali argentini ma di evocare un immaginario latino che abbraccia tutte le tradizioni musicali del Sudamerica. Il quartetto suona da anni nei teatri di tutto il mondo. Ad accompagnare l’ensemble, ci sarà una coppia di ballerini di tango, Barbara Tomasina & Andrea Baccaro, che apriranno le danze a chiunque vorrà unirsi.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’associazione Amici del ’56. Questi i prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Zayt Trio & Fakhraddin Gafarov (Olgiate Olona, Villa Restelli – 17 luglio), Open World Jazz Quartet (Gorla Minore, Parco di Villa Durini – 26 luglio) e Sans Frontieres (Legnano, Castello di Legnano – 31 luglio).

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.