Doppio appuntamento con “Tra Sacro e Sacro Monte”

Martedì 14 luglio alle ore 21.00 alla Casa Museo Lodovico Pogliaghi, Andrea Chiodi dialogherà con Luca Cottini. Giovedì 16 luglio alle ore 21.00 Franco Branciaroli in “Dall’Inferno al Purgatorio”

Tramonto in vetta al Sacro Monte

Continua nel segno della qualità e della bellezza la ​rassegna teatrale “Tra Sacro e Sacro Monte” ideata dal direttore artistico Andrea Chiodi grazie alla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte. Due gli appuntamenti per la settimana: Luca Cottini in dialogo con Andrea Chiodi sul tema “Dante e l’America” e l’incredibile Franco Branciaroli con uno spettacolo ideato appositamente per questo festival.

Martedì 14 luglio alle ore 21.00 presso Casa Museo Lodovico Pogliaghi, sempre al Sacro Monte, Andrea Chiodi dialogherà con Luca Cottini, professore di letteratura e cultura italiana alla Villanova University, Philadelphia, nell’incontro dal titolo “Dante e l’America”. Una bella occasione per indagare altri aspetti della figura di Dante Alighieri, per scoprire come la sua grande poesia sia conosciuta e studiata in America, come viene affrontata e quali sono i protagonisti della cultura italiana nel mondo.

Giovedì 16 luglio alle ore 21.00 a salire sulla terrazza del Mosè uno dei più straordinari e noti interpreti del panorama teatrale italiano, Franco Branciaroli con lo spettacolo “Dall’Inferno al Purgatorio”. Sarà un viaggio nella cantica più umana della Commedia dantesca, il Purgatorio. L’attore si mette al lavoro su un’idea e un progetto sorprendente, un esperimento straordinario che ci condurrà, partendo da una sua visione personale, fino ai personaggi più interessanti della seconda cantica.

Come sempre, è possibile anche per questi appuntamenti usufruire del servizio di navetta gratuito in collaborazione con l’Agenzia Morandi Tour. La navetta parte alle ore 20.00 da Piazza Monte Grappa in centro a Varese ed effettua una fermata intermedia al Piazzale dello stadio F. Ossola alle ore 20.05 con rientro negli stessi punti al termine dello spettacolo. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito della stagione o presso l’Agenzia Morandi Tour. Qualora la prima navetta fosse al completo, l’agenzia mette a disposizione una seconda navetta al prezzo di 5 euro a passeggero.

Nei giorni degli spettacoli è inoltre possibile visitare il Museo Baroffio al Sacro Monte e Casa Museo Lodovico Pogliaghi.

Per i dettagli sulla visita e sulla prenotazione: http://www.trasacroesacromonte.it/6.php.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet
www.trasacroesacromonte.it o scrivere all’indirizzo info@trasacroesacromonte.it.

In caso di pioggia lo spettacolo di Branciaroli si svolgerà all’interno del Santuario di Santa Maria del Monte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.