E’ arrivato il pontile dell’Isolino

E' costato 40mila euro, la metà circa finanziati dalla Regione, ed è uno dei tasselli fondamentali per la rinascita del patrimonio Unesco

pontili lago di Varese

Sono arrivati alla Schiranna due nuovi pontili, ordinati dal comune di Varese, destinati a essere installati, nei prossimi 10 giorni, sull’Isolino Virginia e sul nuovo porticciolo di Capolago: opere pubbliche a cui l’amministrazione tiene molto per dare un’immagine positiva del lago.

Galleria fotografica

Il nuovo pontile dell’Isolino Virginia 4 di 6

Il pontile dell’Isolino, in particolare, è costato 40mila euro, la metà circa finanziati dalla Regione, ed è uno dei tasselli fondamentali per la rinascita del lembo di terra di fronte a Biandronno, patrimonio Unesco per i ritrovamenti palafitticoli,  che in questi giorni sta vivendo una fase di rassetto e trasformazione, per l’arrivo del Gulliver, il nuovo gestore del luogo.

Dopo un anno segnato da una contesa giudiziaria con i vecchi gestori e il relativo abbandono, la località Isolino sta dunque per rinascere. Le gestione del Centro Gulliver durerà sei anni. Nei prossimi giorni saranno definite meglio le tappe della rinascita. Rimane tuttavia un  ritardo sui tempi prospettati. Expo è già iniziato da tre mesi, rimangono altri tre mesi da oggi.

(le foto sono tratte dal Profilo Facebook dell’assessore ai lavori pubblici Riccardo Santinon)

di
Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo pontile dell’Isolino Virginia 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da enzo_cantoni

    La solita leggerezza per non dire altro.
    Il pontile costa 40000 Euro, è già pronto per il montaggio, ma la realtà è che serve l’autorizzazione della Commissione Paesaggio della Provincia oltre a quella della Soprintendenza e quella dei servizi Archeologici.
    Complimenti a chi si è mosso con così tanta celerità con il denaro dei contribuenti, e pensare che stiamo parlando di un sito Unesco.
    Geniale.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.