E’ morto Dante Parietti, anima di Morosolo

Stroncato da un brutto male a 44 anni, ha collaborato con la Pro Loco per tante iniziative

dante parietti casciago morosolo

Ha lottato come un leone, ma alla fine si è arreso. Dante Parietti se ne è andato nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 luglio, sconfitto da un male incurabile che lo tormentava da tempo. 44 anni compiuti lo scorso 3 maggio, Dante era un ciclone di energia, idee, voglia di fare.

Imprenditore agricolo con un’azienda nel Lodigiano, si era trasferito da qualche anno a Morosolo, diventando da subito un motore indispensabile per le iniziative della Pro Loco, che ha collaborato a rifondare, a cominciare dall’Agrifest, manifestazione agricola ideata e lanciata da Dante qualche anno fa.

Appassionato di rally, di vela e di corsa, aveva anche dato energia alla locale squadra di calcio a sette, sponsorizzando le magliette dei Bidone, da allora conosciuti come “i muccati”. Lo ricordano con simpatia e affetto tutti i suoi compaesani, i colleghi, gli amanti della natura e delle cose agricole.

“Era una Persona molto brava e buona, con idee sempre avanti, quante cose che come pro loco abbiamo fatte sono frutto della sua ispirazione, ci ha sempre spronati anche quando eravamo confusi dandoci le dritte giuste per continuare – lo ricorda Enrico Ravelli, presidente della Pro Loco -. Ora tutti noi, anche se è faticoso, dobbiamo continuare in sua memoria, cercando di mettere a frutto quanto in questi anni ci ha dato con la sua presenza, sia come  socio fondatore della nostra associazione, sia come ispiratore e promotore di varie iniziative, tra le prime Agrifest”.

Lascia la moglie Elisabetta, molto forte e decisa in tutto il percorso difficile e doloroso fatto insieme a Dante.

Domenica sera 5 luglio ci sarà il Rosario per Lui in chiesa a Casciago alle 20.30, il funerale sarà lunedì 6 luglio alle 11 sempre nella chiesa di Casciago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.