Fatti i gironi di Serie B1 e B2

Ecco dove sono collocate le sette formazioni della nostra provincia impegnate nei campionati al di sotto del vertice

pallavolo generica

Sono stati diffusi oggi – 22 luglio – i gironi dei campionati di Serie B maschile e femminile di pallavolo che vedono impegnate diverse squadre della nostra provincia.

B1 MASCHILE – La massima rappresentante maschile del Varesotto resta la Pallavolo Saronno che ha cambiato guida tecnica e si presenta per il secondo anno di fila nella terza serie del volley nazionale. Il girone A non presenta questa volta le formazioni sarde ma si allargherà verso est con le squadre venete (Padova, Motta, Montecchio), friulane (Prata) e altoatesine (Bolzano). Confermate le tante e agguerrite piemontesi (Novi, Alba, Fossano e le due torinesi) mentre oltre a Saronno le lombarde saranno Bergamo e Brugherio. Lotto infine completato da Ongina Piacenza.

B1 FEMMINILE – Lombardia tagliata in due per la Serie B1 “rosa”: le tre portacolori varesotte saranno tutte nel girone A insieme alle piemontesi. Si tratta della seconda squadra della Unendo Yamamay Busto, di Orago e della Sab Grima Castellanza.
Le altre: Mondovì, Cuneo, Trecate, Cus Torino, Pinerolo, Chieri, Albese, Pro P. Milano, Vigevano, Lodi, Cagliari.

B2 MASCHILE – La novità stagionale in questa categoria è rappresentata dal Cus Insubria Volley che nei giorni scorsi si è presentato a Palazzo Estense con la salda alleanza con l’Università dell’Insubria. Con i varesini, nel girone A, anche lo Yaka Volley Malnate che da anni produce ottimi risultati con il proprio vivaio.
Le altre: Asti, Busca, Novara, Ciriè, Chieri, Albisola, Gorgonzola, Milano, Segrate, Garlasco.

B2 FEMMINILE – Una sola rappresentante varesotta infine nel torneo femminile di B2, inserita nel girone B: si tratta della King Cup Bodio Lomnago che dovrà vedersela con tutte formazioni della nostra regione. In particolare bresciane e bergamasche: sette in tutto.
Le altre: Alessandria, Aqui, Romagnano, Galliate, Canavese, Settimo To, Biella, Normac Genova, Serteco Genova, Albisola, Rivanazzano, Garlasco, Certosa, Fiorenzuola.

di
Pubblicato il 22 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.