Furto nella cooperativa per i bambini: “Chi può ci aiuti”

I ladri sono entrati di notte nel laboratorio della cooperativa L'Impronta portando via computer e attrezzi che ora lancia un appello: "Aiutateci a ripartire"

improntart

Sono entrati di notte, quando i bambini non c’erano, portando via buona parte degli attrezzi. E’ questo il furto che la notte tra lunedì e martedì ha colpito la sede di Improntart, la cooperativa che organizza percorsi a favore di minori sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

«Ci hanno portato via un computer e gran parte degli strumenti del laboratorio -spiega Marta Gallina, una delle operatrici del centro- lasciando le attrezzature più grosse e pesanti ma per noi rimane un danno molto grave». All’appello ora mancano tutti gli attrezzi che servivano per realizzare gli oggetti della cooperativa «e non sarà facile recuperarli in tempi brevi». La Polizia ha già fatto un sopralluogo e ora i responsabili stanno facendo l’inventario di quello che manca per sporgere denuncia «ma anche se siamo assicurati i tempi potrebbero essere molto lunghi per avere i rimborsi».

Proprio per questo la cooperativa lancia un appello per sostenere fin da subito la ripartenza del gruppo. La più ampia selezione dei prodotti artigianali realizzati dal centro è ospitata a Migrando la Bottega, in via San Michele 7 a Busto Arsizio «ed è partendo dall’acquisto dei nostri prodotti che ci potete sostenere». In alternativa si può fare una donazione alla cooperativa (qui tutte le info) oppure «se qualcuno dovesse avere attrezzi che non usa più ce li potrebbe donare». Da una prima conta dei danni all’appello mancano avvitatori, tassellatori, trapani, levigatrici orbitali, sparachiodi, smerigliatrici, un seghetto alternativo e una saldatrice. I contatti della cooperativa sono disponibili cliccando qui.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.