Grohl accetta l’invito dei 1000 fan dei Foo Fighters: “A presto Cesena”

Un’impresa da guinness dei primati alla quale hanno partecipato 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi e 150 bassisti

cesena foo fighters

“Ci vediamo presto, Cesena”, con un tweet nella notte i Foo Fighters coronano al meglio l’impresa di quei 1000 amanti del rock di Dave Grohl e compagni che si sono trovati nel parco ippodromo della città romagnola per suonare all’unisono “Learn to fly”.

Un’impresa da guinness dei primati alla quale hanno partecipato 350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi, 150 bassisti, e il maestro Marco Sabiu a dirigere l’orchestra da un’impalcatura di venti metri d’altezza. Al termine dell’esibizione la richiesta: “cari Foo Fighters vi chiediamo di inserire Cesena tra le tappe del vostro tour mondiale”.

Che il video avesse raggiunto gli interlocutori era già chiaro da un primo tweet postati dal profilo ufficiale della band.

Ma il secondo tweet, postato otto ore dopo, deve aver fatto esultare i 1000 musicisti che hanno riempito di musica il pratone di Cesena e, di sicuro, anche gli oltre 3 milioni di persone che in poche ore hanno visto il video postato su Youtube.

L’impresa si rifà ad un invito del leader della band Dave Grohl che nel 2014 disse: “saranno i nostri fan a chiamarci a suonare dove vorranno”. Li è scattata la scintilla nella testa di Fabio Zaffagnini che cominciò pazientemente a mettere in piedi l’impresa e a costruire lo staff di Rockin’ 1000. Missione compiuta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.