Guzzetti: “Bilancio, i sacrifici dei cittadini sono ampiamente ricompensati”

Il sindaco risponde alle critiche della lista Per Uboldo sull'approvazione del Bilancio di previsione: "Il consigliere potrebbe parlare anche in consiglio comunale invece di fare scena muta"

141tour Uboldo: le persone

«Leggo la nota del consigliere Colombo, candidato sindaco perdente di Per Uboldo, riguardo il bilancio previsionale 2015. Ancora una volta il tentativo di Colombo è quello di “coglionare” i cittadini uboldesi, scambiando quest’ultimi per sciocchi beoni che si abbeverano al fiume delle sue menzogne e mezze verità». Duro il commento del sindaco Lorenzo Guzzetti proprio verso il consigliere di opposizione dopo l’approvazione del Bilancio di previsione 2015, avvenuta martedì sera: «Scopriamo quindi la vera indole di Colombo, ennesimo “animale da tastiera”, che come suo solito sfugge al confronto in Consiglio per sproloquiare poi attraverso i suoi comunicati stampa di dubbio spessore e di infima lega, sempre basati sull’attacco personale e che si caratterizzano sempre come il “breviario delle ovvietà”».

«Martedì sera in Consiglio Comunale il Colombo ha infatti fatto scena completamente muta (completamente) per poi regalarci il suo pensiero sui siti: evidentemente non ha ancora capito dopo un anno cosa è lì a fare. I cittadini che lo sapevano prima di lui non gli hanno appunto dato credito, distruggendo i suoi vani sogni di gloria – prosegue Guzzetti -. Colombo fa per l’ennesima volta la figura dell’alunno impreparato parlando di cose che non sa o che non capisce: parla di servizi a un’Amministrazione che non ha tagliato un solo servizio dal 2009, parla di debiti a un’Amministrazione che ha ridotto da 7 a 1,5 milioni di euro il debito del Comune, parla di mancanza di programmazione a un’Amministrazione che sta per iniziare 600 mila euro di lavori di illuminazione pubblica, che avvierà a breve le asfaltature di strade e marciapiedi dopo anni in cui non si parlava più di investimenti diretti del Comune ma che ha comunque portato più di 10 milioni di investimenti sul territorio in 5 anni».

«Parla di alta tassazione quando io stesso ho detto in Consiglio Comunale e anche di recente che abbiamo chiesto sacrifici ai cittadini ma questi sacrifici ora vengono finalmente ricompensati – continua il primo cittadino -. Parla infine di Expo: chieda all’Assessore Regionale, lui che si presentava sotto le insegne di Lega e Forza Italia, come mai sono stati finanziati progetti su Expo a Distretti del Commercio nelle valli bergamasche o bresciane e non un progetto di 6 Comuni a 10 km da Expo. Colombo si sciacqui la bocca prima di parlare di cose che non sa».

«Infine – conclude – l’accenno al Palio. Evito io accenni sul suo dubbio impegno sociale altrimenti potrei essere velenoso. Sinceramente ritengo di non avere nulla da imparare da uno che pretende di far credere ai cittadini che grazie a lui hanno scoperto che nei boschi di Uboldo spacciano facendo fare la figura a Carabinieri, Polizia, Forestale, Finanza degli ingenui.  Continui a fare scena muta ai Consigli Comunali, ma almeno smetta di cercare di “coglionare” i cittadini uboldesi che già hanno espresso il loro pensiero su di lui mettendolo in minoranza».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.