Il Pd ricorda Andrea Giorgetti

A due mesi dalla scomparsa e nel giorno del suo compleanno, tanti amici e compagni di militanza e impegno sociale ricordano il consigliere comunale Pd

cassano magnago andrea giorgetti

Giovedì 2 luglio 2015 al Crotto del Borgorino di via Sant’Anna a Cassano Magnago, il PD organizza, nella ricorrenza della data del suo compleanno, una serata speciale dedicata al ricordo del consigliere comunale Andrea Giorgetti, scomparso il 3 maggio, giorno della festa patronale della “sua” parrocchia (Santa Maria).

«Figura di grande rilievo nel panorama politico cassanese, per quasi vent’anni,  consigliere comunale per l’Ulivo prima e per il PD poi,  Giorgetti ha ricoperto anche gli incarichi di capogruppo e presidente della commissione bilancio» ricorda per il Pd Luca Radice, segretario di circolo. «Ha sempre messo a disposizione del partito e del Consiglio Comunale, ma anche della comunità cassanese e della parrocchia di S. Maria, eccezionali competenze e doti morali, capacità di dialogo e generosa presenza positiva e propositiva. Lo ricorderemo attraverso ricordi e testimonianze di amici che hanno condiviso con lui, nelle diverse strutture, un impegno generoso, sempre assunto in prima persona e mai delegato o lasciato a metà, anche nei periodi più difficili: in impegno a 360°, sostenuto dalla consapevolezza del ruolo istituzionale assunto , portato avanti in ogni situazione con grande senso  di responsabilità; impegno fondato su una profonda religiosità da un lato e su un senso civico altrettanto profondo dall’altro.

«A noi – conclude Radice – il compito e l’impegno di riflettere sulla sua esemplarità, per continuare quel “pensare e agire per la comunità”, che è fedeltà ai valori e coerenza con i principi che hanno supportato la sua attività: rettitudine, solidarietà, democrazia, giustizia e altruismo».

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.