Il Varese non muore, oggi si fa la società

Il sindaco Fontana comunica la quasi certezza di iscrivere una squadra al campionato di Eccellenza. Si lavora ancora per completare la compagine societaria

Il Varese Calcio è praticamente salvo: lo ha annunciato il sindaco Attilio Fontana uscendo dal suo studio intorno alle 12,50 di oggi, mercoledì 29 luglio, e la nuova squadra si iscriverà al campionato di Eccellenza. Poche le parole del primo cittadino, apparso però sollevato rispetto ai giorni scorsi: fino a questo momento non si conosce la composizione di quella che sarà una nuova società, ma c’è ormai la quasi certezza che a Masnago nella stagione ventura giocherà una squadra biancorossa.

Nel pomeriggio dovrebbero definirsi meglio i contorni di questa operazione: “Nell’ipotesi minimale, quella ipotizzata ieri sera, il Varese parteciperà all’Eccellenza senza potersi permettere grandi spese – ha spiegato Fontana – C’è però la possibilità di avere una compagine più solida, ma per questo stiamo ancora attendendo di mettere qualche tessera del mosaico”. Del gruppo non dovrebbe – parole di Fontana – fare parte Massimo Trainito, ultimo vicepresidente del Varese 1910.

Il Varese dunque, in qualche modo, ci sarà: possibile che nel gruppo di sostenitori, oltre ai nomi già noti (Sudanti si é sfilato, restano Orrigoni, Milanese, Maccecchini e Mauro Fontana) arrivi anche almeno una nuova figura – insieme allo storico dirigente Silvio Papini – che potrebbe aiutare a versare i primi soldi necessari a ripartire. Tutto passerà ancora dal sindaco, almeno per oggi. Poi la nuova società dovrebbe iniziare a camminare sulle proprie gambe.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da ABC

    Beh, se passare dalla Serie “B” con Bologna, Perugia, Vicenza, Livorno all’ Eccellenza -con un il livello è da oratorio- è ritenuto motivo di soddisfazione per “Aver salvato il Varese Calcio” significa che ci si accontenta davvero di ben poco!!!

  2. Avatar
    Scritto da gibi

    ….. se uno ha letto ieri lo sfogo di Max Cavallari, questo e’ quello che questa città, sulla via del declino, puo’ produrre. Colpa di chi????? Boh certo e’ che le amministrazioni che si sono succedute dopo Fassa, hanno contribuito a questo. Percio’ accontentiamoci del poco xche’ il futuro non e’ roseo ne da appassionato di calcio ne da varesino.

  3. Avatar
    Scritto da volpe

    affronteremo un Eccellenza senza gradi pretese?
    ahahahah beh vivacchiare in un campionato con squadre di paese non è da tutti!
    complimenti ai finti imprenditori che dicono di amare il Varese.-
    era meglio sparire e partire l’anno prossimo con un progetto serio e non avventato.

  4. Avatar
    Scritto da Giando

    Ma stiamo scherzando???? Prossimo anno faremo i derby con Sestese, Verbano e Solbiasommese!!!!!!!!! Molto meglio chiudere baracca e burattini.
    Sindaco ha usato giorni lavorativi per iscrivere il Varese calcio ad un campionato da oratorio! Non era meglio dedicarli ai veri problemi della citta’???? Encomiabile, ma tanto impegno e’ stato mal riposto, visto l’obiettivo. Tabula rasa e partire tra un anno con una societa’ con le spalle larghe, questa al massimo consente la promozione in serie D. Certo che dalla finale con la SAMP al derby di Sesto Calende… Si poteva anche rinunciare…

  5. Avatar
    Scritto da klaus

    Certo che pur NON essendo obbligati, un pool di industriali, metta insieme una squadra x fare una Eccellenza con poche pretese, mi lascia un po perplesso…Con tutto il rispetto non siamo il Besozzo o la Caronnese..
    Forse se non se la sentono, meglio che lascino…Lo scorso anno Padova e Siena hanno fatto la serie D x risalire subito tra i professionisti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.