In Piazzetta della Pace la TACTIC Band e il CoroManiBianche

Appuntamento la sera del 24 luglio: la TAC TIC Band è una creazione tutta vedanese nata all’interno del Centro di Vedano Olona de La Nostra Famiglia

caparezza parabiago rugby sound

Venerdì 24 luglio ore 21.00 in Piazzetta della Pace, dopo gli ultimi successi di Comabbio, Biandronno e Ternate, prima esibizione all’Estate Vedanese per la TacTic Band & CoroManiBianche, il progetto musicale per l’integrazione dei bambini e ragazzi “speciali” con la musica come linguaggio universale al di la di ogni barriera psichica o fisica e canale di comunicazione e espressione della propria autenticità e creatività.

Mentre la TAC TIC Band è una creazione tutta vedanese nata all’interno del Centro di Vedano Olona de La Nostra Famiglia, il Coro delle Mani Bianche vedanesi si ispira all’esperienza al Coro Manos Blancas nato nel 1999 in Venezuela quando Naybeth Garcia e Johnny Gómez, docenti e assistenti nella scuola di musica del Maestro Josè Antonio Abreu, ebbero l’idea di applicare il metodo “El Sistema”, fondato 24 anni prima dallo stesso Maestro Abreu, a bambini con deficit cognitivi e sensoriali.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.