Allontanati alcuni migranti, tensione tra i profughi di via dei Mille

Forze dell'ordine al centro d'accoglienza di Busto dalle prime ore di questa mattina. Alcuni profughi protagonisti della protesta di settimana scorsa sono stati allontanati

protesta profughi busto arsizio

Momenti di tensione dalle prime ore di questa mattina al centro di accoglienza per profughi di via dei Mille a Busto Arsizio. Sul posto si sono presenti numerosi uomini delle Forze dell’Ordine per gestire la protesta da parte di alcuni ospiti per i quali è scattato il provvedimento di allontanamento dal centro di accoglienza di Busto.

Galleria fotografica

Iniziano i rimpatri, tensione in via dei Mille 4 di 12

L’allontanamento ha riguardato 10 persone protagoniste la scorsa settimana di alcuni momenti di agitazione a seguito della protesta di un loro connazionale. La decisione è stata presa dal Prefetto Giorgio Zanzi. Ora i ragazzi potranno comunque rimanere sul territorio nazionale ma non avranno più la protezione e l’assistenza dei centri di accoglienza per richiedenti asilo. I giovani, che avrebbero ricevuto un primo no alla loro richiesta di asilo, ora dovranno provvedere autonomamente a loro stessi.

Intorno a mezzogiorno la situazione è lentamente tornata alla normalità. I ragazzi oggetto dell’ordinanza di allontanamento hanno iniziato a preparare i bagagli, mentre tutti gli altri sono stati convinti a rientrare all’interno dell’ex Cral dell’Enel. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Iniziano i rimpatri, tensione in via dei Mille 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.