Kinesis, dalle gare allo stage con la campionessa

Il club di Venegono Superiore ha partecipato con tre squadre alle finali nazionali di Serie D. Dal 7 al 9 luglio arriva l'iridata bulgara Baycheva

kinesis ginnastica ritmica

Si è svolta nei giorni scorsi a Pesaro la finale nazionale di ginnastica ritmica: in pedana si sono alternate anche tre squadre varesine della società sportiva Kinesis 2008, impegnate in serie D.

Giulia Palermo, Giulia Miglio, Martina Maggioni, Morena Buggin, Ylenia Abate e Alida Gattuso, alla loro prima finale nazionale, hanno invece centrato l’obiettivo di far parte delle migliori 10 squadre italiane, piazzandosi quinte nella classifica assoluta senza attrezzi.
Infine Martina Furnari, Nicole Cardinale, Camilla Zaltron, Chiara Miccoli, Chiara Grimoldi e Maria Teresa Donadini hanno chiuso invece la competizione al sesto posto nella classifica nazionale.
Infine le atlete Alice Tapparo, Alessandra Carallo, Matilde Lepore, Francesca Tagliabue e Eleonora Tettamanti hanno sfiorano la finale riservata alle migliori 10 squadre d’Italia conquistando però un onorevole dodicesimo piazzamento su ben 74 squadre partecipanti.

Nonostante gli ottimi risultati conseguiti per la Kinesis non è ancora tempo di vacanze: la società di ginnastica si prepara a vivere tre giorni intensi di stage (9, 10 e 11 luglio) con la campionessa del mondo bulgara Yulia Baycheva nella tensostruttura di Venegono Superiore (via Monviso), per approfondire la tecnica con i piccoli attrezzi (fune, cerchio palla, clavette e nastro); obiettivi dello stage non solo la destrezza con gli attrezzi ma anche la preparazione fisica con il tecnico federale e giudice nazionale Serena Farina e lo studio della danza classica e moderna con l’insegnante diplomata alla SPID di Milano Anna Boscarato. Per partecipare e avere informazioni è possibile scrivere a info@kinesis2008.com o chiamare il numero 3490803926.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.