La prima “12 ore di Vedano” è stata un successo

La "Gioielleria Patrizia Colombo" ha vinto la prima edizione della manifestazione che si è svolta su sei discipline sportive

12 ore sport vedano olona

Si è svolta lo scorso 26 luglio la prima edizione della “12 ore di sport” Vedano Olona, evento organizzato dal comitato organizzativo in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Vedano Olona.

L’idea è nata da giovani vedanesi volonterosi, che ispirandosi alla celebre 40 Ore di sport di Laveno hanno proposto un torneo in cui ogni squadra si è cimentata in 6 discipline: Calcio a 5, Basket 3vs3, Green Volley, Ping Pong, Calcio Balilla, Staffetta 5×1500.

La manifestazione si è tenuta al centro sportivo Mario Porta e ha coinvolto circa 150 ragazzi vedanesi e non. Per un giorno si è respirata una sana aria di sport e amicizia visto che tutta la manifestazione si è svolta in piena tranquillità e sicurezza.

Alla fine delle gare il team “Gioielleria Patrizia Colombo” ha ottenuto la vittoria superando di poco “I Tassi” e “Good_uria”.

Momento sicuramente spettacolare è stato quello della staffetta, dove erano in palio un buon numero di punti e gli atleti hanno dato il massimo in un percorso campestre di 1500 metri tra boschi, campagna e l’ultimo giro del campo da calcio, che ha infiammato gli spettatori grazie alla lotta per la vittoria che ha coinvolto 4 squadre.

Un ringraziamento particolare va sicuramente a tutti i collaboratori che hanno gestito per 12 ore consecutive i tornei e agli amici della Vedanese che invece hanno supportato l’iniziativa con il banco gastronomico.

Al termine dell’evento, che si è svolto tra le 10 e le 22, atleti e organizzatori erano stanchi ma entusiasti della giornata e sicuri di volerla riproporre la prossima estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.