La Unendo Yamamay parte da Scandicci

Diramato il calendario per la stagione 2015-2016. Prima al PalaYamamay il 25 ottobre contro Bolzano

palayamamay lego busto arsizio uyba

L’avventura della nuova UYBA 2.0 inizierà domenica 18 ottobre, alle ore 18, in quel di Scandicci.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato oggi il calendario della regular season della stagione 2015/16 (visibile sul sito della Lega Volley Femminile).

Per vedere le farfalle sul taraflex del Palayamamay si dovrà attendere domenica 25 ottobre, quando è prevista la partita contro la neopromossa Neruda Volley Bolzano.

Sono 13 le squadre che prenderanno parte al campionato della massima serie; oltre alla UYBA ci sono la Liu Jo Modena, Savino del Bene Scandicci, Igor Gorgonzola Novara, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, Il Bisonte Firenze, Imoco Volley Conegliano, Foppapedretti Bergamo, Pomì Casalmaggiore, Metalleghe Sanitars Montichiari, le neo promosse Sudtirol Neruda Bolzano e Obiettivo Risarcimento Vicenza e non ultimo, il Club Italia.

Proprio la partecipazione di 13 squadre, ogni settimana una delle formazioni avrà un turno di risposo.

Per rivedere al Palayamamay una delle ex biancorosse, si dovrà aspettare il girone di ritorno: il 31 gennaio sarà la volta di Diouf con la maglia della Liu Jo Modena, il 14 febbraio Aelbrecht con il suo Novara e solo nell’ultimo turno di campionato, il 2 aprile, Marcon e Leonardi (oggi a Piacenza).

A differenza della scorsa stagione, nel periodo natalizio non ci saranno turni di campionato (che osserverà una sosta dal 23 dicembre al 15 gennaio), in quanto alcune delle ragazze saranno impegnate con la nazionale nel torneo di qualificazione olimpica.

Saranno poi cinque i turni infrasettimanali nel corso della regular season: mercoledì 4 novembre (4^ giornata), mercoledì 2 dicembre (9^ giornata), martedì 22 dicembre (13^ giornata), mercoledì 3 febbraio (17^ giornata) e mercoledì 2 marzo (22^ giornata).

Intanto, in attesa del raduno di inizio preparazione delle farfalle, in programma per il 27 agosto, sono stati distribuiti i numeri di maglia: Degradi 2, Cialfi 3, Fondriest 6, Hagglund 7, Thibeault 8, Papa 9, Lowe 11, Angelina 12, Gozde 14, Pisani 17, Poma 18.

di
Pubblicato il 28 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.