La Varesina si rinforza: da Caronno arrivano Moretti e Baldan

Tanti i movimenti in entrata per la neopromossa in D: con l'esperto Miale e i due ex Caronnese molti giovani. Lunedì 27 il raduno

varesina, calcio, serie d, eccellenza,

Non c’è solo Claudio Miale nel gruppo di nuovi giocatori chiamati a rinforzare la Varesina, fresca di promozione in Serie D e intenzionata a ben figurare nella nuova categoria. Il difensore centrale, visto anni fa nel Varese, garantirà esperienza e tecnica al reparto arretrato a disposizione di mister Spilli ma è solo uno dei tanti innesti interessanti nella rosa rossoblu.

Due gli uomini che la società ha prelevato dalla vicina Caronnese, squadra che da anni naviga nei piani alti della classifica di D: si tratta dell’esperto bomber Simone Moretti (32 anni) cresciuto nelle giovanili del Varese e già protagonista in Serie C e del regista Stefano Baldan, 24 anni, che sarà chiamato a dettare i tempi in mezzo al campo.

Per il resto la Varesina si è assicurata un drappello di giovanissimi: dalla Sestese è arrivato l’attaccante Oldrini, dalla Berretti del Como il centrocampista Valentino e la punta Rossi (tutti del ’97). Acquisti per la difesa arrivano dalla Reggiana (Lorenzo Moretti di scuola Pro) e dal RapalloBogliasco (Davide Groppo) mentre per il reparto avanzato ci saranno anche Urso e Caldirola da Solbiasommese e Mozzatese.

Il raduno della squadra di Spilli è previsto per il prossimo lunedì, 27 luglio alle 16, a Venegono Superiore: sarà la prima occasione per il gruppo dei nuovi di incontrare i confermati della storica promozione in D. Sono dodici i giocatori rimasti in rossoblu: Albizzati, Allodi, Barni, Manuzzato (difensori), Buzzi, Tino, Di Caro, Kate (centrocampisti), Caon, Federico, Rampinini e Veronesi (attaccanti).
Già fissato intanto il programma delle amichevoli: la Varesina esordirà contro la Pro Sesto il 5 agosto per poi affrontare l’Inveruno (12 agosto), il Fenegrò (12) e il Ponte Tresa (19).

di
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.