Liuc aperta ad agosto per le future matricole

L'ufficio dedicato alle matricole rimarrà aperto in tutto il periodo estivo per guidare e supportare i nuovi studenti della Liuc

cerimonia laurea liuc 2015

Anche a fronte delle numerose richieste di informazioni, nel mese di agosto l’Università Cattaneo resta aperta per permettere a chi si avvicina alla scelta dell’università di venire a visitare l’ateneo e di rivolgersi al Servizio Orientamento ma anche agli studenti Liuc che fanno parte del team di accoglienza.

Le future matricole potranno apprendere direttamente da loro cosa significa vivere l’esperienza nell’ateneo, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente, ispirato ai famosi Campus di tradizione anglosassone. Grande attenzione è dedicata come sempre alla presentazione one to one dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale.   

Inoltre, si potranno richiedere informazioni relative alle numerose opportunità offerte dalla LIUC: vivere esperienze internazionali, svolgere stage (primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro) e frequentare un intero corso di laurea (in Economia) o singoli insegnamenti (in Giurisprudenza e Ingegneria) in lingua inglese. 

Chi ha conseguito la laurea triennale presso un altro ateneo potrà rivolgersi invece alla Segreteria Studenti per la valutazione del proprio percorso ed iscriversi alle lauree magistrali della LIUC, che offrono una preparazione specifica e settoriale in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Si potranno conoscere anche le opportunità per ottenere borse di studio e per usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico).

Infine, sarà possibile visitare la Residenza “Carlo Pomini”, per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.

Il Servizio Orientamento rimarrà aperto per tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione dei soli 13 e 14 agosto. Per informazioni, orientamento@liuc.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.