Nasce BA Giovani, lo sportello dedicato ai ragazzi

E' nato il nuovo sportello dedicato ai giovani per fornire le informazioni e le opportunità che offre la città. Un servizio che sarà anche digitale

Ba giovani

E’ nato ufficialmente mercoledì 29 luglio con l’incontro dedicato alle opportunità lavorative offerte ai giovani da Ngi – Eolo ma lo sportello di BA Giovani è destinato a continuare a lungo. Il servizio fornisce al pubblico informazioni e servizi nelle aree che possono interessare in particolare la fascia giovanile della popolazione e si occupa di progettualità negli stessi ambiti, in collaborazione con altri soggetti sia interni che esterni al Comune.

Presso lo sportello, allestito all’interno della biblioteca comunale, è possibile consultare materiale e avere informazioni relativamente a temi quali studio, formazione, lavoro, esperienze all’estero, corsi di lingua, volontariato, programmi europei di volontariato e scambi giovanili, autoimprenditorialità, servizio civile. Gli utenti del servizio possono utilizzare per la consultazione gli spazi della Sala “Monaco” della Biblioteca e, previa iscrizione, i PC e la rete wi fi a disposizione del pubblico.

Gli operatori saranno presenti al banco dedicato martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 mentre il venerdì e sabato -a settimane alterne- dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per tutte le informazioni, comunque, è stato attivato anche un portale specifico sul sito del comune, consultabile a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.