Norberto Silvestri nuovo presidente del Rotary Club Varese Verbano

Passaggio di consegne al Golf Club Varese di Luvinate. Assegnate quattro "Paul Harris Fellow" a Chiara Ambrosoli, Paolo Molteni, Alberto Corti e Alessandro Rigano

cambio presidenza rotary varese verbano

Passaggio di consegne al Golf Club Varese di Luvinate, dal presidente uscente del Rotary Club Varese Verbano Marco Kogoj, direttore sanitario del centro di medicina dello sport “Olympia 3000”, al nuovo presidente Norberto Silvestri, direttore sanitario dell’istituto clinico Humanitas e del Centro diagnostico varesino.
Un bilancio ricco di eventi di rilievo è stato delineato dal presidente uscente Kogoj, che ha ricordato tra le tante iniziative anche il recente premio letterario “Un lago, tre distretti, un solo Rotary” che ha coinvolto giovani studenti di età compresa fra i 14 ed i 18 anni, oltre alla collaborazione con il Banco di Solidarietà Alimentare “Non solo pane”.
Nel discorso di insediamento il nuovo presidente Silvestri ha sottolineato la ferma volontà di rafforzare la connessione del Rotary Club Varese Verbano con il territorio e con il tessuto sociale oltre che con gli altri club, per diventare parte sempre più attiva e vitale a sostegno di iniziative meritevoli e di utilità per la società ed in particolare per le fasce più deboli e per le giovani generazioni.
Nel corso della serata sono stati inoltre assegnate quattro “Paul Harris Fellow” – la più alta e prestigiosa onorificenza che la Rotary Foundation del Rotary International concede a chi, socio o non socio, si sia distinto nell’esprimere, nel club o nella Società, quei valori cui si ispira il Rotary, costituendone fondamenta morali – ai soci Paolo Molteni e Alberto Corti, oltre che all’avvocato Alessandro Rigano, vicepresidente del Banco Alimentare “Non solo pane” ed a Chiara Ambrosoli, segretaria della Società storica varesina.
La “Paul Harris” costituisce per gli insigniti non solo un duraturo ricordo della stima ad essi riservata dal Rotary, ma anche e soprattutto un rinnovato stimolo a continuare a dare alla società ed al Club il servizio della loro operosità, frutto di intelligenza, di diligenza, di senso di responsabilità, di coscienza, di amore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.