Partono le asfaltature, occhio alle strade interessate

I primi lotti d'interventi stradali riguardano soprattutto Crenna e Cascinetta. Ancora da fissare invece la partenza del cantiere per la Mornera

asfaltature castellanza

Parte la fase operativa delle manutenzioni stradali, con asfaltature. La ditta che si è aggiudicata le manutenzioni straordinarie sulle strade di Gallarate ha presentato le prime domande per l’adozione dei primi provvedimenti viabilistici indispensabili allo svolgimento dei lavori. Il Comune dice che segnaletica e, ove necessario, personale incaricato orienteranno gli automobilisti, ai quali si raccomanda comunque la massima attenzione.

Le tempistiche degli interventi sono soggette a variabili, la prima delle quali è costituita dalle condizioni meteorologiche (eventuali temporali).

Comunque, queste sono le date certe a oggi. Fino al 4 agosto, fra le 7.30 e le 17.30, chiusura al traffico di via Nascimbene a Crenna. Fino al 6 agosto, fra le 7.30 e le 17.30, chiusura al traffico e divieto di sosta in via Venegoni (tratto da via Curioni a via Vespucci / viale Lombardia)
Dal 3 al 7 agosto, fra le 7.30 e le 18, chiusura al traffico e divieto di sosta in via Gulli a Crenna. Nello stesso arco di tempo, restringimento della carreggiata in largo Boccherini e senso unico alternato regolato da movieri in via del Lavoro tra Cascinetta e Crenna (dall’incrocio con via Campo dei Fiori / via Monte Nevoso / via Confalonieri a largo Cardoletti).

E la Mornera? È sicuramente il cantiere più rilevante, quello che prevede la riasfaltatura e il rifacimento dei giunti di dilatazione del viadotto aperto al traffico nell’ormai lontano 1981. Per ora non c’è una data di riferimento, ma l’apertura del cantiere potrebbe essere già fissata per settimana prossima: le comunicazioni comunque saranno date prima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.