Penne nere: due giorni sui monti per la “Festa di Valle”

Sarà una due giorni di grande passione e amicizia quella che porterà sulle montane del Luinese numerosi alpini

curiglia con monteviasco

Ci saranno tutti a rendere omaggio alla montagna, alle tradizioni e al buon cibo.

Parte oggi, 4 luglio, la Festa di Valle degli alpini. La location scelta è Curiglia con Monteviasco,uno dei paesi appunto più “alpini” che si possano immaginare: le sue case coi tetti di ardesia, i suoi scorci rappresentati da vicoli stretti di acciottolato e il suo meraviglioso panorama faranno da contorno a questa due giorni speciale.

Il programma parte sabato 4, appunto, alle 8.00 con ritrovo al piazzale della chiesa per ” camminata sezionale” con itinerario: Curiglia- Sarona- Alpone- Ca’ del Sass. Al termine spaghettata ai partecipanti. Alle ore 17.00 ci sarà l’inaugurazione “mostra Domeniche del Corriere 1915-1918” a cura dell’alpino Franco Rabbiosi – presso circolo Acli, a testimonianza dell’impegno e del tributo che gli alpini in grigioverde hanno profuso nel corso della Grande Guerra.

Alle 19.00 a Monteviasco, frazione “alta” ci sarà una riunione consiglio direttivo sezionale a cui si potrà accedere con una corsa alla funivia da Ponte di Pietro alle ore 18.30. Al termine termine della riunione è prevista una cena con fiaccolata al monumento ai caduti.

Domenica 5 alle ore 09.30 c’è il ritrovo dei partecipanti nel piazzale davanti al municipio per attendere alle 10.15 l’arrivo Vessillo sezionale con presidente e CDS, ore 10:30 ci sarà l’alzabandiera con il trasferimento alla chiesa parrocchiale in (via scalinata). Alle 11,00 ci sarà la S.Messa celebrata del parroco Don Giorgio accompagnata della Corale Parrocchiale mentre alle 11.45 sfilata nel centro storico sino al monumento ai caduti dove verrà scoperta la targa in onore ai Caduti con discorso ufficiale, alle ore 12:30 Rancio Alpino sul piazzale della chiesa e circolo Acli.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 04 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.