Poker varesino alle Universiadi, subito due vittorie

In Corea del Sud hanno preso il via le "olimpiadi studentesche". Repetto e Truzzi vincenti all'esordio, attesa per Fioroli e Ondoli

chiara ondoli canottaggio

Sono iniziate ieri (giovedì 2 luglio) a Gwangju in Corea del Sud le Universiadi, ovvero le “Olimpiadi studentesche”, aperte agli studenti atleti iscritti a tutte le università del mondo. Tra i partecipanti, in gara fino a martedì 14 – data della cerimonia di chiusura – ci sono anche 4 varesini che indossano la maglia azzurra: eccoli nel dettaglio.

ALBERTO FIOROLI (Tiro con l’arco). Il portacolori degli Arcieri Città di Varese domani (4 luglio) si cimenterà nella gara a squadre di tiro con l’arco olimpico. Fioroli non è nuovo a palcoscenici importanti: ha già debuttato con la nazionale maggiore nel 2013 e l’anno scorso ha vinto un bronzo individuale e un argento a squadre al Grand Prix europeo di Sofia. L’atleta detiene anche cinque i record italiani a squadre juniores. In Corea parteciperà anche alla prova individuale.

CHIARA ONDOLI (Canottaggio – nella foto) – La giovanissima Chiara Ondoli, classe 1995, partecipa in virtù del primo anno di studio all’università di Seattle. L’atleta della Canottieri De Bastiani Angera, metterà i remi in acqua invece domenica (5 luglio) nella gara del quattro senza dopo l’esperienza della Coppa del Mondo delle scorse settimane.

LAURA REPETTO (Pallanuoto) – La varesina, ex giocatrice della VON con cui esordì in serie A e ora al Prato Waterpolo, invece è scesa in acqua questa notte con la Nazionale contro la Francia, battuta 5-2. Le azzurre del setterosa si ritufferanno in acqua (sempre stanotte, ora italiana) contro la sempre temibile Ungheria.

STEFANO TRUZZI (Calcio) – C’è infine anche un calciatore: Truzzi, classe 1994 e centrocampista del Varese 1910, ha debuttato in questa stagione con la prima squadra di Bettinelli. In Corea ha assistito dalla panchina alla vittoria per 5-2 degli azzurri contro il Canada, ottenuta con quattro reti segnate nella prima mezz’ora di gioco. Domenica 5 luglio l’Italia affronterà poi i padroni di casa della Corea del Sud, mentre martedì 7 sarà la volta della partita contro la Cina Taipei per l’ultima partita del girone A.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.