Premiato il cantiere varesino di idee “Verso Expo 2015”

Il cantiere di idee ed esperienze che ha coinvolto quasi 9000 bambini è stato invitato a Expo per esporre il suo lungo percorso

scuola mazzini expo progetto educativo comune di varese

Il progetto Varese, un cantiere di idee e di esperienze verso Expo 2015 ha partecipato al bando di Expo 2015 parte del programma Feeding Knowledge il cui scopo è quello di dare una vetrina delle migliori soluzioni scientifiche per la sicurezza alimentare e la sostenibilità di modelli per le regioni del Mondo rispetto a tutela ambientale, società e produzione.

Sabato 11 luglio al Conference Centre di Expo 2015, l’assessore Enrico Angelini insieme all’equipe di Polo Educazione ha partecipato al Week Best Sustainable Development Practices Week, workshops dedicato alle buone pratiche legate ai modelli di consumo del cibo: dieta, ambiente, società, economia e salute.

E’ possibile visionare il video dell’intervento alla pagina facebook di Polo Educazionexpo Varese (https://www.youtube.com/watch?v=bbBSlQ4rYUU&feature=share) e visitare il sito www.poloeducazionexpo-varese.it.

Come ha spiegato l’assessore Angelini, “il progetto è stato premiato per aver messo al centro il Fattore Educativo: Expo ci lascerà progetti, metodologie, contenuti culturali innovativi da trasmettere alle nuove generazioni. La nostra città ha voluto lasciare un segno, dedicando uno spazio – il Polo Educazione Expo- che rimarrà oltre la manifestazione di Expo 2015 quale collettore di iniziative e punto di riferimento per la città».

Nel biennio il progetto ha coinvolto in totale 8.789 bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Le iniziative sono state supportate da 28 partner istituzionali, del privato e del privato sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.