Reparti internistici a ritmo ridotto per contenere l’assalto al PS

Dopo i 227 pazienti visitati lunedì, l'attività del pronto soccorso all'ospedale di Varese è ritornata regolare. Per evitare la barellaia si sono bloccati i ricoveri di alcuni reparti

pronto soccorso di varese

Dopo l’assalto al PS di ieri, lunedì 6 luglio, oggi giornata relativamente tranquilla al reparto dell’ospedale varesino. Il caldo continua a provocare disagi e scompensi soprattutto agli anziani e molti sono stati gli interventi del 118 chiamato per soccorrere persone vittime di malori.  In tutto, ieri, il pronto soccorso del Circolo varesino ha visitato 227 pazienti mentre oggi l’andamento è decisamente più regolare: a metà pomeriggio si contavano 113 persone registrate.

Probabilmente il superlavoro di ieri ha indotto la direzione ospedaliera a bloccare i ricoveri nei reparti internistici: si tratta della prima misura per prevenire situazioni di emergenza del PS, nel caso non fosse sufficiente si passerebbe al blocco dei ricoveri chirurgici , come è avvenuto la settimana scorsa. Questa mattina, quindi, i 18 pazienti in attesa di un letto sono stati facilmente spostati nei reparti di destinazione.

Le previsioni annunciano ancora alcune ore di caldo e potenziale disagi per la popolazione. da giovedì l’allarme rientrerà grazie a temperature più accettabili.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.