Riforma della sanità: si cerca un compromesso

I gruppi di maggioranza e opposizione riuniti a un tavolo di confronto per trovare una formula condivisa prima della pausa estiva

dibattito sulla sanità

Un tavolo di confronto per superare il braccio di ferro sulla riforma della sanità. Questa mattina, venerdì 17 luglio, i gruppi di maggioranza e di minoranza si sono incontrati fuori dall’aula per cercare una via di dialogo al fine di arrivare all’approvazione della riforma.

Il dibattito si preannuncia, infatti, lungo e impegnativo con oltre 24.000 ordini del giorno e 5000 tra emendamenti e subemendamenti. Il presidente dell’assemblea regionale Raffaele Cattaneo invita l’opposizione a un confronto costruttivo: « Come la maggioranza ha dimostrato apertura e disponibilità aprendo un tavolo, così ora le opposizioni dimostrino responsabilità e spirito costruttivo nel modo con cui vi parteciperanno. Dunque, si al confronto per migliorare ulteriormente un testo già buono, ma senza arroccamenti su posizioni preconcette. Se prevarrà il buon senso ne uscirà un testo migliore nell’interesse dei cittadini lombardi. Se prevarrà la ricerca di visibilità politica no».

Intanto, in aula il dibattito prosegue per il quarto giorno, in attesa di un segnale che possa portare a una sintesi finale prima della pausa estiva del 6 agosto.

 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.