Rissa e botte agli agenti davanti alla stazione, arrestato

Un cittadino marocchino ha provocato una rissa e poi ha aggredito gli agenti della Polizia. Il Siulp lancia l'allarme per la carenza di personale

polizia di stato

Botte, ferite da arma da taglio e un arresto. La serata di lunedì 20 luglio in stazione a Gallarate è stata a tinte forti. A denunciare i fatti è il sindacato di polizia Siulp.

Un cittadino marocchino intorno alle 18 ha scatenato una rissa con un cittadino italiano, reo a suo dire di aver preso la sua bicicletta: l’immigrato, pregiudicato stando a quanto dichiara il Siulp, ha aggredito l’uomo davanti al bar che si affaccia sulla strada davanti alla stazione. Subito sono state chiamate le forze dell’ordine, che sono intervenute in forze in piazza Giovanni XXIII.

Il marocchino però ha dato letteralmente in escandescenze probabilmente a causa del suo stato di alterazione alcolica e all’effetto di stupefacenti, aggredendo i poliziotti con pugni, calci e colpi scagliati con una bicchiere rotto. L’extracomunitario si è anche ferito volontariamente, spargendo sangue dappertutto, sull’auto della polizia e per terra.

Solo dopo vari minuti gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo con l’ausilio dei carabinieri, intervenuti sul posto: il marocchino è stato arrestato e dopo le cure in pronto soccorso è stato portato in carcere a Busto Arsizio. Il Siulp ribadisce l’allarme per la carenza di personale, evidenziata in episodi come questo.

La Polizia di Gallarate conferma i fatti e aggiunge che intorno a quel bar si stanno da tempo verificando episodi incontrollati di violenza, motivo per cui il locale e i suoi gestori sono sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine, che presto potrebbero prendere provvedimenti seri per arginare questo aumento di episodi di criminalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.