Salvataggio Pro Patria, incertezze e paure

L'accordo tra Vavassori e i nuovi acquirenti sembrava essere ad un passo poi è successo qualcosa. A cinque giorni dall'iscrizione al campionato di serie D, pesano i silenzi

pietro vavassori pro patria

Se non si perfezionerà l’accordo tra Pietro Vavassori e Patrizia Testa la Pro Patria rischia di non iscriversi al prossimo campionato di serie D con la concreta possibilità di sparire anche dalle soglie del calcio professionistico. Il rischio che tutto salti è sempre dietro l’angolo e quella svolta si fa sempre più vicina.

Venerdì 10 luglio, infatti, è l’ultimo giorno utile per iscrivere la squadra al campionato e oltre quella data c’è solo il vuoto. La trattativa, messa in piedi dal sempre volenteroso Alberto Armiraglio, sembrava essere avviata sui binari giusti dopo il primo incontro di una settimana fa poi è successo qualcosa. Non si sa bene cosa ma il tutto si è raffreddato, Vavassori non si è convinto, alcuni componenti hanno iniziato a fare dietrofront.

Due sono le possibilità rimaste sul tavolo: un accordo che definisca l’immediata cessione delle quote e una iscrizione a tempo di record, un pre-accordo vincolante che permetta a Vavassori di iscrivere la squadra al campionato e definire con più calma la cessione della società. La terza è quella che nessuno (forse nemmeno Vavassori stesso che la vedrebbe come una macchia sulla sua fedina sportiva) vuole pronunciare: il fallimento e la ripartenza dall’eccellenza con una nuova società.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.