“Sei di Busto Arsizio se” cambia l’amministratore, utenti in rivolta

Rivolta nella pagina Facebook che conta più di 6.000 bustocchi tra nuovi regolamenti, espulsioni e il cambio dell'amministrazione. E non è la prima volta che il gruppo fa parlare di sé

sei di busto arsizio se

Sono ore particolarmente agitate quelle che sta attraversando la celebre pagina Facebook “Sei di Busto Arsizio se” che raccoglie tra le sue fila oltre 6.000 persone (nella foto uno degli ultimi aperitivi organizzati, ndr). Tutto è nato da un passaggio di consegne al vertice: Patrizia Fastina Crosta, creatrice della pagina, ha lasciato lo scettro di amministratore a Patrizia Giannotte. E apriti cielo.

Un nuovo regolamento, le prime espulsioni e la rivolta degli utenti contro la nuova reggenza ha sollevato un putiferio nella pagina. “In questo gruppo ogni parola viene soppesata come se fosse uscita dalla dichiarazione di indipendenza degli USA” scrive Luigi Maini. Sulla questione interviene anche l’ex consigliere comunale Antonio Corrado: “con tutti sti divieti, regole e regoline si snatura la spontaneità di fb”.

Epilogo della vicenda: Patrizia Giannotte lascia il gruppo, Patrizia Fastina Crosta torna al suo posto e il regolamento cambia ulteriormente accompagnandosi anche ad un’appello per una delle tradizioni più consolidate della pagina: “Basta con foto del del saluto ad ogni ora della giornata”. Una rivoluzione che ha portato diverse persone a confondersi. “Oddio adesso non riesco a capire se posso far parte del gruppo o no secondo il nuovo regolamento -scherza Franco Maggi- visto che sono bustocco ma non vivo più a Busto“.

Tra l’altro questa non è la prima volta che il gruppo fa parlare di sé. A gennaio, ad esempio, si era arrivati addirittura alle vie legali quando un utente escluso dal gruppo aveva fatto mandare una lettera del suo legale all’amministratrice della pagina per spiegare di non aver mai violato le regole del gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.