“StramAzzate”: un chilometro da percorrere senza respiro

Mercoledì 22 dalle ore 20 si disputa la corsa breve ma impegnativa organizzata dai Runners Valbossa. Arrivo al Belvedere, birra e salamella per tutti i partecipanti

Belvedere di Azzate

Un gioco di parole che rende bene l’idea del tipo di gara che gli iscritti si apprestano a disputare domani sera – mercoledì 22 luglio – incorniciati da uno dei panorami più belli del Varesotto. La “STRAmAZZATE” è gara “tutta d’un fiato”: meno di un chilometro di percorso (970 metri per la precisione) reso più impegnativo dai 46 gradini che portano a piazza Belvedere Ghiringhelli, sede del traguardo.

In risarcimento agli atleti, costretti a dare tutto in brevissimo tempo, all’arrivo ci saranno birra e salamelle oltre al già citato panorama; l’idea di una prova del genere è venuta nel 2009 ai responsabili dei Runners Valbossa e quella che era una semplice gara sociale ha preso letteralmente piede. Lo scorso anno, per dire, è stato stabilito il record assoluto, 3’18”, realizzato da Alex Baldaccini che ha da poco vinto il bronzo agli Europei di corsa in montagna.

Mercoledì 22 il primato rischia però di cadere: tra gli iscritti figurano anche Simon Muthoni e Francis Erain, giovanissimi del team Run2gether, ospitati proprio ad Azzate grazie al progetto “Africa&Sport”.

La gara è aperta a tutti con una quota di iscrizione – da versare entro le ore 19 – di soli 6 euro, nei quali sono comprese la salamella e la birra. Il primo concorrente partirà alle ore 20; a seguire tutti gli altri separati da 15″. Per informazioni si può contattare il Runners Valbossa attraverso il sito www.runnersvalbossa.it o la pagina Facebook, oppure chiamare il numero 335-7722888 (Claudio).

di
Pubblicato il 21 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.